mercoledì 2 gennaio 2013

"Non avere paura, piccolo figlio mio..."

Non conoscevo questa canzone, che si intitola Favola di un cantautore italiano, Claudio Chieffo, noto soprattutto per aver composto canzoni di ispirazione cristiana, ho avuto modo di ascoltarla oggi durante la celebrazione di un funerale di un ragazzo molto giovane.
Ascoltatela, fa riflettere o, almeno, a me ha fatto tanto riflettere!
Sono giorni emotivamente davvero pesanti, questa morte improvvisa mi ha profondamente scossa e, forse, non riesco ancora a realizzare davvero.
E' da quattro giorni che continuo a cercare una spiegazione e un perchè, cerco dannatamente di trovare una soluzione all'enigma o, come è stato meglio chiamato oggi durante la celebrazione, al Mistero.
E la spiegazione per me non c'è...e continuerei a cercarla tutti i minuti di ogni santo giorno non trovando soluzione, perchè per me appunto non c'è risposta, ma per chi, come ho visto oggi, ha il quadruplo e ancor di più della mia Fede la spiegazione c'è: il Mistero che si racchiude in tutto questo è Cristo. Per me non è così semplice il passaggio e probabilmente se fosse capitato a me urlerei ancora adesso dal lacerante dolore nel vedere andare via prima mio figlio di me...è una cosa che per me va contro natura e che, da parte mia, non saprei sopportare.
Ma la mamma di questo giovane, che ammiro e stimo, ha questa Fede enorme che le ha fatto dire si alla volontà di chi c'è lassù, come Maria con Gesù, e penso che avere la forza di saper dire questo si non sia da tutti!
Vorrei avere anche io questa profondissima Fede che mi faccia affrontare al meglio non solo le avversità della vita ma anche la quotidianità...da oggi ci proverò e cercherò di avere sempre davanti agli occhi il grande esempio che questa Mamma Coraggio oggi mi ha regalato!

Nessun commento:

Posta un commento