venerdì 4 gennaio 2013

Capodanno e Primo dell'anno

Eccomi qui per finire di riaggiornarvi su come abbiamo trascorso gli altri giorni di festa.
E' il primo Capodanno che io e mio marito trascorriamo a casa nostra da che ci siamo sposati e, per chi non lo sa, quel giorno è stato anche il nostro terzo anniversario di matrimonio!
Abbiamo approfittato del fantastico sole e in tarda mattinata ci siamo fatti un bel giretto per il nostro paesello insieme al Castorino, che mentre passeggiavamo si è schiacciato un bel pisolino!
Dopo il pranzo, mentre i miei uomini dormivano, ho fatto un salto al supermercato con mia sorella più grande per acquistare la cibaria che ci serviva per il primo dell'anno!
In serata sono arrivate due coppie di nostri amici che hanno festeggiato con noi la fine dell'anno!
Ognuno ha portato qualcosa e abbiamo messo insieme una super cena: antipasti misti, una sugosa pasta alla puttanesca, un caldo arrosto con patate e, come da tradizione, delle ottime lenticchie portafortuna!
Abbiamo iniziato a cenare verso le otto e il Castorino ci ha fatto compagnia a tavola tranquillissimo e sereno e ha passato il tempo ad agguantare il mio braccio per attirare l'attenzione e far si che io gli allungassi un pò di prelibatezze!!!Che furbetto!
Verso le nove e mezzo dopo un pò di stropicciamenti d'occhietti l'ho portato a nanna e si è addormentato dopo poco!
La serata per noi è proseguita intervallando le portate con qualche gioco in scatola e il grande brindisi di mezzanotte con le immancabili stelline sbarluccicose!!
E' stata una bella serata: divertente, calda, familiare...non potevamo chiedere di meglio e spero che anche i nostri ospiti si siano divertiti come noi!!!Abbiamo tirato per la prima volta, da quando c'è il Piccolo, le tre e mezza!Siamo crollati non appena abbiamo visto il lettone e il piumone!!
La mattina del Primo gennaio, grazie al cielo, il Castorino ci ha fatto dormire fino alle nove e mezza, così siamo riusciti a riprenderci un pochino ed iniziare a preparare tutto il necessario per il brunch!!

Verso le undici e mezza sono arrivati i rinforzi: mia sorella, mio cognato e le loro due bambine!E tutto è cominciato!!Abbiamo gustato degli ottimi pancakes preparati da mio marito, muffin al cioccolato, hamburger, salsicce e fagioli, uova e bacon, bretzel e chi più ne ha più ne metta!!Era una tavola molto ricca!!
Il Castorino è stato un tesoro di bimbo: ha mangiato ed ovviamente assaggiato tutto ciò che c'era a tavola e ha giocato con le sue cuginette sul tappeto!
Mentre lui poi si è sparato due ore di nanna, noi sei abbiamo giocato ad un gioco in scatola bellissimo,Dixit , che ci ha fatto perdere letteralmente la cognizione del tempo!
E' stata una bellissima giornata ed anche se non c'erano tutti insieme i nostri parenti l'atmosfera è stata comunque calda e familiare e ci siamo davvero divertiti tantissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento