lunedì 14 gennaio 2013

E' come andare in bicicletta!!

E lunedì è arrivato...ed è quasi già passato!!!
Così come il mio primo giorno di lavoro!!!E' andata!!!Credevo molto peggio, e invece è proprio come andare in bicicletta!!!
Ho dormito abbastanza bene durante la notte, anche se mi svegliavo sistematicamente ogni ora con il terrore di non sentire la sveglia, che invece alle 5.30 è suonata inevitabilmente!
E' stato un pò un trauma, però sono riuscita ad alzarmi dal letto, a prepararmi, salutare silenziosamente i miei uomini ancora tra le braccia di Morfeo, fare una veloce colazione e poi uscire di casa!
Devo ammettere che ero un pò stranita tra i corridoi dell'ospedale, quando sono arrivata alle 6.45...e mi sentivo un pò un pesce fuor d'acqua, però la mia insicurezza è stata subito arginata dall'affetto con cui mi hanno accolto le colleghe e tutto il personale con cui lavoro!Mi ha dato davvero tanta forza e grinta per incominciare bene la giornata!Sono proprio tutte persone speciali!
Certo, sono un pò arrugginita, alcune cose le ho scordate, o forse lasciate in un cassetto della mia memoria, devo solo rispolverare un pò i miei macchinari, qualche figuraccia magari lo anche fatta, ma sono quasi certa che alla fine della settimana sarò un pò più sicura!!
E quello che di più mi mancava, il contatto con le mamme o le neomamme, è quello che mi ha aiutato ancora di più oggi!Che bello vedere i loro visi pieni di soddisfazione o anche di paura o insicurezza, e vedere che in noi ostetriche vedono un riferimento e un aiuto!Questo mi è mancato da morire in questi mesi!!
Le 12 sono arrivate in un lampo e dopo aver fatto qualche commissione e cose varie in casa anche l'ora di andare a prendere il Piccolo è arrivata, finalmente!!Mi ha accolta al nido con un sorrisone immenso e mi ha abbracciata forte!!Mamma mia!!!Ancora un pò di coccole e mi mettevo a piangere dalla gioia!!
Ora siamo qui insieme sul tappeto e aspettiamo il papà!
Stasera dovevo anche andare al corso di zumba, ma la mia cuginetta compagna di corso non sta bene e io ho bisogno della mia spalla, in più andrei a letto tra dieci minuti!!!Non sono più abituata alla sveglia che suona all'alba, quindi ne approfitterò per andare a nanna presto!!!Ma le mie 80 addominali giornaliere le ho fatte!!=)
Bello il mio primo giorno!!

Nessun commento:

Posta un commento