venerdì 11 gennaio 2013

Ahimè è già Venerdi!

Oggi, ve lo dico sinceramente, appena i miei due uomini sono usciti di casa per andare al nido e al lavoro, me ne sono tornata sotto le coperte!!!E ho dormito un'oretta!!
Appena risvegliata, mi sono lavata e vestita e mi sono diretta al mercato, che nel mio paese c'è, appunto, al venerdi!Insomma, ho fatto, per l'ultimo venerdì, la sciura Maria che va a fare la spesa!!
Mi mancherà il mercato...fa molto casalinga e mi è piaciuto frequentarlo in questi mesi!E' un micromondo: i proprietari delle bancherelle dopo un pò che ti vedono iniziano a salutarti, a prenderti in simpatia, è bello e si crea quell'atmosfera che ormai non si respira più quando vai, ad esempio, nei grandi centri commerciali!
Per pranzo ho raggiunto due donne molto importanti della mia vita: mia mamma e mia nonna!
In questi mesi sono riuscita a passare del tempo con mia mamma e, al venerdi, anche con mia nonna, e ne sono felice!Sono due donne straordinarie che ammiro molto e mi mancherà trascorrere così tanto tempo con loro, specialmente con la mia mamma, che adoro!Quindi me le sono godute per bene oggi!!
Verso le 15 sono andata a recuperare il Castorino al Nido, che ha trascorso una bellissima giornata, anche se si sono decimati i bimbi della sua classe, e speriamo di scampare l'influenza stavolta!!!
Siamo tornati a casa e dopo i nostri soliti tran tran pomeridiani, verso le 17, ho visto che il Piccolo iniziava un pò a diventare insofferente e a stropicciarsi gli occhietti, e così ci siamo messi nel lettone e nel giro di 5 minuti ci siamo addormentati!!
E ora, dopo una bella cenetta e le esplorazioni del Castorino sotto al tavolo, mi sa che ce ne andiamo a nanna!!L'ansia e l'agitazione crescono...ma sono sicura di trascorrere un bellissimo "ultimo" weekend!!Buona notte!!

Nessun commento:

Posta un commento