mercoledì 28 novembre 2018

It' s the most wonderful time of the year

Il caos creativo di ieri sera

E' così inizia il periodo che amo di più dell'anno e quest'anno mi sembra, non so se anche per voi, che l'atmosfera del Natale sia già viva intorno a noi!!!Quello che amo di più quest'anno è che sono molto più spensierata dello scorso anno e che sto trasmettendo questa grande passione ai miei due pargoli!
Il Castorino, che di "ino" ormai ha poco, è mosso da un trasporto inaudito nei confronti del Natale, continua a ripetermi che è la sua festa preferita, persino più del suo compleanno ed io non posso che esserne entusiasta!
Cavalcando quest'onda ho già fatto il "cambio armadio" dei piatti, bicchieri, tazze e tovaglie di Natale e nel weekend ho fatto felici i ragazzi addobbando con loro casa!
E così abbiamo lucine di Natale sulla scala, Babbi Natale sparsi per casa e palle di vetro con neve su ogni davanzale...ovviamente niente albero nè Presepe perchè mio marito ci tiene a rispettare le tradizioni milanesi...ma il 7 dicembre arriva in fretta!
Ma ciò che mi rende più felice è realizzare il Calendario dell'Avvento!
Non pensiate che mi metta a fare chissà che cose esorbitanti: il tempo scarseggia anche per me!Però mi piace che abbia un pò di senso e che comunque i bambini abbiano un dolce ricordo e che vivano questo mese magico con delle piccole sorprese.
Abbiamo un grande Babbo Natale che posizioniamo alla porta d'ingresso.
Questo babbo Natale ha cucite addosso 24 calze di Natale e all'interno del quale per la maggior parte dei giorni i bambini troveranno cioccolatini Kinder che adorano, ma per sei giorni non consecutivi ma a caso abbiamo lasciato una piccola pergamena (scritta in stampatello così che il grande possa leggere in autonomia) con un piccolo indovinello che li porterà al luogo in cui il regalo del giorno è nascosto.
Abbiamo scelto questi regali: 
due carillon con musiche natalizie di Tiger, due libri in lingua inglese acquistati in una fantastica libreria di Lancaster quando sono stata a trovare mia sorella, 2 matite, il libro di Coco cartone animato  Disney che entrambi adorano, un libro a tema natalizio "Il piccolo Abete"di Delia Huddy che se non possedete vi consiglio caldamente di recuperare al più presto perchè oltre alla storia molto bella ha dei disegni fantastici e dulcis in fundo la mega raccolta delle storie del Gruffalò!
I bigliettini della caccia al tesoro li ho abbelliti con adesivi di Natale e scotch a tema!
Come potete vedere mi esalto con poco ma che ci posso fare?Lo spirito del Natale è con me e mi emoziono ancora come una bambina...vi auguro di iniziare al meglio questo periodo con gli occhi pieni di stupore come quelli dei bambini...-2 giorni a Dicembre! 

Nessun commento:

Posta un commento