mercoledì 9 gennaio 2013

Il Mercoledì da Crocerossina!

Ebbene si!Dopo un solo giorno di Nido il Castorino stamattina è rimasto a casa!!!
In realtà è dalla notte appena trascorsa che sospettavo qualcosa: lui si è svegliato ogni 5 secondi, e ha voluto dormire appiccicato a me per gran parte della notte!Ho dato la colpa al fatto che ieri abbiamo ricominciato il nido, ma in realtà stamattina lo sentivo un pò caldo e in effetti qualche linea c'era!
Così, dato che oggi avevamo già in programma il controllo periodico dalla pediatra, l'ho tenuto a casa!E così ho trascorso il mio "ultimo" mercoledi a fare la mamma-crocerossina!!Il Castorino è stato molto coccolone e desideroso di affetto!!!Specialmente prima di fare la nanna!!Mi abbracciava tutta, mi stringeva e mi faceva le carezze...che dolce!!!Mi sciolgo ogni volta!!
Alla visita la  pediatra mi ha detto che mio figlio è un gran pigrone a livello motorio( e si sapeva ahimè!!) e in più ha trovato l'orecchio destro arrossato...non è otite ma ci siamo molto vicini!!Ed ecco spiegati la notte in bianco e la febbriciattola del mattino!
Terapia nel nasino e lavaggi lavaggi lavaggi...e oggi, da brava mamma crocerossina, ho fatto un acquisto fighissimo in farmacia (dove ,anche oggi,abbiamo lasciato 30 euri!!): si tratta dell'apparecchio che vedete nella foto!Si chiama Rhino Care -doccia nasale- della Safety ed è stata una gran scoperta!Sponsorizzato da mia sorella maggiore che lo utilizza tanto con le mie nipotine e dato che probabilmente non pulisco in modo adeguato il nasino al piccolo sono capitolata e l'ho acquistato! Si tratta di un dispositivo da attaccare al tubicino dall'aerosol ed in pratica, inserendo della semplice soluzione fisiologica o il medicinale prescritto dal medico, va a nebulizzare direttamente la narice facendo un vero e proprio lavaggio.
Ah, questo Rhino Care sarebbe un tarocco!!L'originale, mi ha detto il farmacista, si chiama Rhino Wash ma dato che costava il doppio, ho preferito il farlocco e mi sono tenuta in tasca 20 euri!!
Devo dire che già dopo due utilizzi mi sembra che il respiro del Castorino è migliorato e anche adesso che dorme non mi sembra più infastidito come stanotte!Per ora sta facendo miracoli (non urlo troppo!!)e ve lo consiglio se avete la necessità di comprarlo o se, come me, avete paura di non pulire al meglio il nasino dei vostri piccoli!Anche perchè, come mi ha detto la pediatra oggi, il catarro non è sempre nel nasino a volte è anche a livello della gola e quindi va "smosso", dato che questi cuccioli non riescono ad eliminarlo da soli!Speriamo che questo ci aiuti ad evitare l'otite!
Buon mercoledi sera a tutte le mamme crocerossine!!

Nessun commento:

Posta un commento