mercoledì 28 settembre 2016

Il nostro secondo Battesimo

La torta meravigliosa!

Anche se non sono dell'umore giusto oggi e ho poca ispirazione: ho vissuto una giornata che mi ha un pò scombussolato, emozionalmente parlando, e mi ha buttato un pò giù...però siamo già a mercoledì e non ho ancora scritto nulla di domenica!
Domenica c'è stata la festa di Datterino: il suo battesimo!Ed è stato un momento di festa nel senso proprio dello stare insieme, di condividere un momento importante insieme a parenti ed amici...la presenza dei miei genitori è sempre forte nella mia vita e anche in questa occasione la loro vicinanza e il loro "sbattimento"non è di certo mancata!!!Così come l'affetto e la vicinanza degli amici di sempre!
Di certo io e mio marito non dimenticheremo facilmente le facce visibilmente emozionate del padrino e della madrina che abbiamo scelto come "guida"per il Datterino perchè per noi sono due persone estremamente speciali e sempre presenti nei momenti più importanti della nostra vita e li vediamo come se fossero una continuazione di noi...
Non sono mancati anche i miei momenti di sclero e disagio nelle ore prima "del tutto" perchè io, ahimè, sono così: nelle occasioni speciali e in cui io sono al 90% l'organizzatrice sbrocco!Sbrocco per la tensione, per la preoccupazione che tutto fili liscio e per il pensiero che tutti si debbano sentire bene e "coccolati".
Il completo da ometto del mio cucciolo

Il mio "programmare"viene, nella maggior parte dei casi, smontato, come è giusto che sia del resto, e in questa situazione non ho potuto placare le urla disperate del figlio num. 2 in chiesa: diciamo che tra i bambini presenti ha detenuto il primato in pianto...ma va bene così!Io sono stata contenta, mio marito pure, il Castorino ha giocato spensieratamente tutto il tempo del rinfresco e gli ospiti mi sono sembrati soddisfatti...l'unico che non ne poteva più ad un certo punto era proprio il festeggiato!!
Il rinfresco è stato nella  Sala del Granaio di Villa Radaelli a Bussero dove avevamo già organizzato 4 anni fa per il Castorino e il tempo, fortunatamente, è stato clemente e mite!
Sono rimasta particolarmente soddisfatta del mio angolo bomboniere (realizzate tutte a mano dalla mia sanata madre)/confetti/torta...la torta: una meravigliosa realizzazione di cake design ripiena  di cioccolato e decorata con  simpatici orsetti e scarpette da bebè...una meraviglia!
Tutto bene insomma: i bimbi si sono schiantati prestissimo e io e mio marito ci siamo rilassati bevendo e mangiando le poche cose rimaste del buffet!
E domani comincia una nuova avventura per me e il Datterino...stay tuned!
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento