lunedì 10 settembre 2012

Battesimo

Ieri c'è stato il battesimo del Castorino!!!Giorno tanto atteso e ricco di prepartivi!!
La giornata è iniziata presto e bene: tempo magnifico e parecchio caldo, il tempo di ritirare due cose in pasticceria ed erano già le 12!
Alle 13.30 sono schizzata nella location del rinfresco per allestire ed abbellire la sala della villa che avevamo affittato, per fortuna ho potuto contare sul valido aiuto dei miei genitori, sempre presenti e di mia sorella maggiore!Abbiamo fatto velocissimo e alle tre ero già a casa dai miei uomini che fortunatamente erano quasi pronti e riposati!!
Per il vestito del Piccolo ho optato per un pantaloncino, una camicetta bianca ed un panciotto a righe (regalo della nonna materna che vedete nella foto!)e per la prima volta -e credo l'ultima!!-era vestito Armani Baby!!
Sotto il caldo delle quattro meno un quarto e con dei tacchi troppo alti, a cui non sono proprio abituata,ci siamo precipitati in chiesa...la cerimonia è stata, forse, un pochino prolissa ma sicuramente emozionante.
Ebbene si, mi sono commossa  per il gesto in sè e perchè in quanto credente il Battesimo è una tappa fondamentale per un cristiano e poi perchè il mio pensiero è andato a mio nonno che non c'è più, che mi manca terribilmente e che avrebbe adorato mio figlio immensamente, è un pensiero che mi accompagna ogni volta che varco l'ingresso di una chiesa.
E in tutto questo Castorino che faceva??se la dormiva di brutto!!!E'stato buffissimo persino al momento dell'immersione del capo nell'acqua santa non ha detto una parola!!E' un bambino fuori dall'ordinario, anche a dispetto di chi ieri mi ha detto ad un certo punto: "Mamma com'è noiosetto oggi!!"!! =P
Per quanto riguarda il momento della festa privata..beh, non devo certo giudicare io!!Credo che ci fosse cibo e bevande in quantità e spero che tutti siano rimasti soddisfatti!!
Per i bimbi ho fatto venire una ragazza che li intrattenesse un pò in modo da non farli rompere troppo e complice anche la bella giornata direi che i bimbi sono rimasti soddisfatti!Anzi, faccio un pò di pubblicità e in fondo al post vi lascio il link del sito.
Per quanto riguarda tutti gli invitati: devo dire un grazie immenso a tutti!!In particolare ai miei che si sono fatti un mazzo così tutta la giornata e sono disponibili e presenti, sempre, senza mai chiedere niente, sono fantastici!E poi abbiamo degli amici meravigliosi, davvero!
Anzi, se alcuni di voi leggono il mio blog vi chiedo scusa, anche da parte di mio marito, se non vi abbiamo dedicato il tempo che meritavate, ma in queste giornate si sa che va così!Però siete davvero meravigliosi, alcuni di loro si sono fermati fino a tardi per aiutarci a caricare anche tutto il bendidio regalato al Castorino!!Grazie!
Una giornata stancante ma appagante, il Piccolo e mio marito si sono stincati nel letto, io ci ho messo un pochino, mille pensieri e forse troppa stanchezza da non riuscire a prendere sonno!



3 commenti:

  1. grazie a voi siete sempre meravigliosi! scusa se sono andata via presto ma come ti ho detto ieri era una giornata dai mille impegni! leggendo il tuo post mi sono commossa molto perche anche io, pur non essendo credente, spesso penso alla mia nonnina che non c'è più e quando avrebbe adorato e viziato carlotta! anche se ci vediamo poco volevo che sapesse che vi vogliampo molto bene

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina