sabato 22 settembre 2012

Viva la pa-pa-pap-pa!!!

E come vi avevo preannunciato qualche ora fa abbiamo provato la prima pappa!
Ho preparato al Castorino il brodo vegetale con zucchina,carota,patata e finocchio e mentre il brodo andava ho fatto cuocere a vapore una fettina di tacchino,tutto con il Bimby,ovvio!=)
Ho filtrato il brodo e ne ho tenuto una parte, il rimanente l'ho frullato con le verdure cotte e si è formato un passato di verdure. Quindi ho frullato insieme il brodo filtrato,due cucchiai di passato di verdura,tre cucchiai di farina di mais e tapioca, un cucchiaino di olio evo,un pochino di parmigiano e la fettina di tacchino.
Il Castorino ha partecipato al momento pappa:aveva a disposizione un cucchiaino ed un piattino,che è volato presto per terra!Ha fatto delle facce stranissime dopo il primo cucchiaino, ma poi sembrava gradire anche se, verso la fine, ha iniziato a "tirare il collo" e a non aprire più la bocca!
Ha avanzato due cucchiai abbondanti e non ho insistito!Ma sono rimasta contenta lo stesso!Mi piace questa fase,mi sto davvero divertendo!!
Dopo poco, però, ha iniziato a piangere e quindi gli ho dato 120 ml di latte e si è tranquillizzato...magari domani non lo cercherà più!

3 commenti:

  1. sta sera omogeneizziamo la pizza :)

    RispondiElimina
  2. La foto con la tovaglia zozza è grandiosa!..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sei carino a notare i piccoli difetti..maritino mio!!!!=)

      Elimina