martedì 11 settembre 2012

La magia dell'osteopatia!

Da qualche tempo, praticamente dalla nascita, il Castorino aveva la tendenza a voltare il capo sul lato sinistro del corpo boicottando il destro, ed anche quando ha iniziato a sorreggere il capo questo difetto non è scomparso.
Ne ho parlato con la pediatra prima delle vacanze e mi ha consigliato degli esercizi da praticare al capo del bambino da sdraiato, cosa che ho assolutamente fatto per tutta l'estate!
Un pochino è migliorato ma non mi sentivo poi tanto sicura, cosi' ne ho parlato ad un carissimo amico che è fisioterapista e lui mi ha indirizzato verso un osteopata infantile.
Vi dirò che so poco e nulla di questa scienza, quello che so è che è una medicina complementare che tratta disfunzioni fisiologiche attraverso un particolare tipo di manipolazione e che tenta di riportare una situazione non fisiologica entro i limiti di normalità fisiologica.
Beh, ieri il Piccolo ha avuto il suo primo trattamento osteopatico!
Non lo dico per vantarmi o per far invidia come al solito ma non ha pianto un secondo se non dopo venti minuti di manipolazione, perchè erano le 16 e aveva fame!Era rapito dalla dottoressa ed è stato davvero buono!Che dirvi? La dottoressa, molto brava, me l'ha rivoltato come un calzino, vuole ricontrollarlo tra un mesetto e mi ha detto che in effetti una lieve compressione a livello occipitale (la parte posteriore del capo) c'era e che è stato giusto trattarla.
Mi ha detto anche che nel giro di qualche giorno dovrei notare già dei miglioramenti...vi terrò informati!
  

Nessun commento:

Posta un commento