lunedì 8 ottobre 2012

Bimbinfiera

Questo weekend al Parco Esposizioni di Novegro si è tenuto l'evento di Bimbinfiera, una grande esposizione di tutto ciò che riguarda il mondo del bambino: dal concepimento all'età dell'infanzia e non solo.
Ho lavorato come hostess nello stand del ristoro per tre anni un pò di tempo fa, ci sono tornata quest'anno da mamma!
Io e mio marito ci siamo trovati con altre due coppie di amici che hanno anche loro bimbi della stessa età di Castorino per trascorrere questo diverso pomeriggio d'autunno.
Ovviamente il Piccolo è stato piazzato nella fascia e ci è stato tutto il pomeriggio senza problemi,anzi, si è fatto anche il suo pisolo di un'ora abbondante!
Come accennavo prima,  la fiera offre di tutto e noi, giustamente,  ci siamo soffermati sugli stand che ci interessavano di più: quello di naturalmamma per i pannolini lavabili (ve ne parlerò prossimamente...) dove io e mio marito  ne abbiamo acquistati due, quello della hipp, ovvero il punto ristoro, quello della nuby, etc etc...
E' stato un pomeriggio carino e diverso dal solito, tante cose si conoscevano già o si sono già viste nei mille negozi per bambini frequentati fino ad oggi, però devo dire per chi è proprio "tabula rasa" sull'argomento, la fiera è un buon modo per approcciarsi a tutto ciò che ti può essere utile per l'arrivo di un bambino e per la sua crescita.
Abbiamo visto anche le cose inutili: tipo il vasino gonfiabile/portatile con sacchetto biodegradabile porta-escrementi!!!Mi ha fatto riflettere su quanto la gente speculi sull'ingenuità di alcuni genitori solo per vendere, e di quanto ormai il consumismo ci faccia cadere in basso!Lasciamo stare!!
Per finire il pomeriggio abbiamo proseguito la serata tutti insieme mangiando un bel paninozzo al Roadhouse: siamo stati dei clienti un pò esigenti e magari rompipalle, visto il seguito di tre baldi bimbetti di sei mesi...ma devo dire che ci ha ripagato dell'immensa camminata del pomeriggio!!!!=)


Nessun commento:

Posta un commento