martedì 2 ottobre 2012

I Nonni,gli angeli custodi

E come non dedicare un post proprio ai nonni, dato che oggi è la loro festa?
Mi sono documentata e questa festa laica è stata introdotta con la legge 195 del 2005, cito:"...quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno della famiglia e della società in generale..."
In più coincide, con il calendario cattolico,con la data in cui si celebrano gli angeli custodi e ovviamente i nonni incarnano al meglio questa figura!
Ho fatto gli auguri alla mia nonnina,è l'unica che mi è rimasta ed è con lei e mio nonno, che ormai non c'è più da due anni, che conservo i migliori ricordi della mia infanzia.Li tengo dentro al cuore come dei regali preziosi, sono stati davvero speciali con me, e sono quelle figure della mia vita di cui sono veramente fiera e mi sento tanto fortunata per averli conosciuti e per aver potuto passare del tempo con loro!
Desidero lo stesso per mio figlio!I nonni sono importanti, ormai sostituiscono noi genitori quando non riusciamo ad essere presenti per via del lavoro che ormai ci assorbe tantissimo!Sono i tipi giusti per giocare, per viziare...E poi è davvero vero che quando si diventa nonni ci si dimentica di essere stati genitori!Lo vedo con i miei genitori nei riguardi del Castorino, cosi come nei riguardi delle mie due nipotine, si sciolgono ad ogni minimo sorriso, o ad ogni minima parola o gorgheggio!!!
Oggi il Piccolo ha fatto il "tour" e ha trascorso del tempo un pò con i nonni materni e un pò con quelli paterni, è stato il suo modo di festeggiare!
Quindi, se ancora non lo avete fatto,chiamate i vostri nonni e fate loro gli auguri e fate in modo che i nonni dei vostri figli diventino parte integrante della loro vita!!!
Auguri a tutti i nonni!!

Nessun commento:

Posta un commento