giovedì 22 novembre 2012

Prima nanna pomeridiana al nido!

Oggi, vi dico la verità, è stato il primo giorno abbastanza pesante per me, emotivamente parlando!
Ho accompagnato Castorino al Nido intorno alle nove e mezza e il distacco è stato proprio breve stamattina: dopo cinque minuti l'ho salutato e sono uscita...mi rimane l'immagine stampata nella memoria di lui che gioca indaffarato con delle scatole e l'educatrice che tenta in tutti i modi di far si che lui mi veda uscire dalla stanza, ma con scarsi risultati perchè è veramente troppo occupato a giocare!!!
Sono tornata a casa e ci sono rimasta due interminabili ore: avevo mille cose da fare, per carità, ma mi sentivo completamente persa senza di lui, senza vederlo sul suo tappetone della sala a giocare!
Ma arrivano finalmente le 12.00 e mi incammino verso il nido, aspetto un pochino davanti alla stanza dei Piccoli e poi entro e appena vedo il Piccolo mi si riempie il cuore di gioia!
Mi accoglie con un sorriso grandissimo e vuole venirmi in braccio!
Insieme alle educatrici e agli altri bimbi andiamo nella sala della Nanna: una stanzetta molto calda con tanti materassini morbidi, lenzuolini e tutto ciò che serve ai cuccioletti per la nanna (peluche, ninne...).
Le educatrici lasciano per un pò di tempo liberi i bambini di fare quello che vogliono: gattonare sui tappeti, dare loro due coccole...fino a quando li invitano dolcemente a fare la nanna, adagiandoli sul proprio materasso e coccolandoli un pò, uno per uno!
E' stato un momento molto bello, e da mamma mi sono sentita ancora più sicura: queste ragazze hanno una dolcezza e una passione per il loro lavoro infinita!
Castorino era abbastanza eccitato e non smetteva di fare il supersimpatico con le sue risate forzate!Poi pian piano con qualche mia coccola e una canzoncina sussurrata nell'orecchio è partito per il mondo dei sogni e si è svegliato dopo un'ora buona!
Sono sempre più contenta di questa esperienza e della scelta che ho fatto per mio figlio, il distacco per me rimane emotivamente pesante, ma nel vederlo sereno riesco ad alleggerire un pò il peso di questa sensazione!

Nessun commento:

Posta un commento