lunedì 19 novembre 2012

Inconsolabile

Ieri sera io e mio marito abbiamo vissuto la prima crisi del: "che-caspita-ti-sta-succedendo-figlio-mio???"
Dopo la pappa della sera il Castorino, come sempre, si accoccola sul divano o con me o con il papà e lentamente si addormenta!Ieri sera stesso iter: si addormenta verso le otto e mezza nove, lo porto nel lettino e io e mio marito ci rilassiamo un attimo.
Di solito fa una tirata unica fino alla mattina alle sette, sette e mezza, ma ieri sera verso le dieci caccia un urlo disperato e per un'ora circa è stato veramente inconsolabile!!Piangeva con il magone!!
Abbiamo provato a dargli un pò di camomilla (che fino a ieri sera non aveva mai assaggiato) ma niente, abbiamo provato con un pò di latte perchè credevamo avesse fame ma assolutamente nulla!Abbiamo provato a camminare per casa con lui in braccio, a ninnarlo...ma non c'era verso...fino a che l'ho preso in braccio io (per la prima volta in otto mesi ha rifiutato il papà con suo sommo dispiacere!!) e ho iniziato a cantare le canzoncine che gli piacciono e a camminare, camminare...Si è addormentato!Ma fino a mezzanotte, quando probabilmente ha preso il sonno pesante, non c'era modo di farlo dormire nel lettino ma solo appicicato a me stile koala!
Non abbiamo proprio capito cosa avesse, abbiamo pensato ai dentin, ma fino ad ora non è spuntato nulla...ma vederlo così...mi ha fatto stare male!Più che altro perchè non capivo quale fosse il suo bisogno in quel momento e non riuscire ad aiutarlo mi ha fatto sentire una nullità e una cattiva mamma!Che brutti momenti!!

Nessun commento:

Posta un commento