mercoledì 14 novembre 2012

Dieci minuti

Siamo appena rientrati a casa dopo l'oretta trascorsa al nido...
Oggi ci sono stati i primi dieci minuti di distacco.
Io e l'altra mamma, che affronta con me l'ambientamento, siamo entrate nella stanza Piccoli alle dieci e ci siamo messe al Tappeto a giocare con le educatrici e gli altri bimbi appena svegliati dalla nanna.
Il Piccolo era particolarmente interessato alla sua educatrice stamattina, l'ha sempre guardata con gli "occhi dell'ammore", come dice mio marito, e sembrava particolarmente curioso ed indagatore rispetto a tutto quello che aveva attorno!
Verso le undici meno un quarto passate l'educatrice ha invitato me e l'altra mamma a salutare i nostri bimbi una alla volta e di uscire dalla stanza.
Castorino, quando l'ho salutato, era in fissa su un gioco e non mi calcolava granchè, ma l'educatrice ha fatto in modo che mi guardasse, in modo tale da poterlo salutare. Così ho fatto e mi è sembrato proprio sereno, mi sono rimasti impressi i suoi occhioni scuri che mi guardavano e il suo ciuccio azzurro in bocca!
Io e l'altra mamma siamo rimaste in un salottino adiacente alla stanza per quei dieci minuti e abbiamo chiaccherato ed ogni tanto la seconda educatrice è venuta ad aggiornarci sullo stato dei bimbi.
Rientrata nella stanza non dimenticherò mai il sorrisone sdentato del Piccolo appena mi ha rivisto!!Che gioia!!Che emozioni!!!Davvero pazzesche e non credevo!!Anche oggi esame superato!!

Nessun commento:

Posta un commento