mercoledì 21 novembre 2012

Prima pappa al nido!

Oggi io e Castorino siamo arrivati al nido verso le dieci, come al solito mi sono soffermata dieci minuti nella zona tappetone con lui e l'educatrice per scambiarci le "consegne": come ha passato la notte, come sta...e poi, dopo averlo salutato, sono proprio uscita dalla struttura e sono rientrata alle undici e venti per la pappa.
Oggi sono stata presente anche io a questo momento importante e devo dire che ero molto curiosa di vivere questa esperienza perchè ero curiosa e un pò perplessa: come fanno due educatrici a gestire tutti i bambini dato che alcuni, come il mio ad esempio, sono molto piccoli e devono essere imboccati?
Beh, devo dire che le mie perplessità sono svanite...Le educatrici della stanza Piccoli sono due, ma durante la pappa viene in aiuto anche la coordinatrice e si "dividono" i bimbi: quelli piccolini come Castorino vengono imboccati da una educatrice, anche se davanti a loro viene messo un piattino con un pò di pappa, e quelli un pochino più grandi, che magari già camminano e hanno già i dentini, sono aiutati dall'altra educatrice e dalla coordinatrice, però hanno la loro autonomia. Il cibo, infatti, viene tagliato a pezzettini e loro mangiano da soli con le manine ed alcuni anche già con il cucchiaino. 
Castorino era eccitatissimo!Guardava i suoi amichetti seduti vicino a lui, si è impiastricciato di pastina e passato di verdura fino a dentro le orecchie ed era proprio felice!
E' stato bello anche vedere come si comportano tutti i bimbi durante questo momento: sono tutti li seduti sulla loro seggiolina e aspettano senza piangere o fare scene, non ho visto nessuno alzarsi dal proprio posto e seguono tutto quello che dicono le educatrici!E' stato emozionante!Sono proprio contenta e devo dire che la struttura è davvero ottima!
E domani la prima nanna pomeridiana al nido!

Nessun commento:

Posta un commento