lunedì 26 novembre 2012

Il mio primo piatto di pastasciutta!

Verso la fine della scorsa settimana ho notato che il Castorino ha iniziato ad avanzarmi la pappa, quella a base di brodo vegetale, passato di verdura, farine di vario tipo e carne, pesce e formaggio o solo verdure in maniera alternata, che ormai mangia da quasi due mesi.
Non so il motivo per cui ha iniziato ad avanzarla, l'ha sempre divorata!!
Probabilmente o è colpa della tosse che ha in questi giorni e magari non gli permette di deglutire bene o forse, ho pensato, si è annoiato del solito pastone!Così, chiedendo consiglio alla pediatra e vedendo che il Piccolo riesce a mangiare la pastina micro, ho pensato di preparargli la pasta al sugo!
L'ho preparata davvero in due minuti: dopo aver sbucciato un bel pomodoro fresco maturo e dopo aver tolto i semi, l'ho saltato un pochino in padella con un goccio d'olio e successivamente l'ho frullato mentre i due cucchiai di pastina cuocevano!Ho unito pastina e pomodoro e ho aggiunto una generosa spolverata di parmigiano. Bhè l'ha divorata!!
Così ho pensato di cambiare un pò il modo di dargli da mangiare e adesso penso proprio di utilizzare sempre meno le farine, perchè credo siano quelle ad iniziare a stufarlo!Vediamo come va!
E oggi è iniziata la prima settimana di Nido in "autonomia" ci risentiamo nei prossimi giorni!!

Nessun commento:

Posta un commento