mercoledì 7 marzo 2012

Al posto di studiare...

Dovete sapere che sono una che non riesce a stare con le mani in mano, o meglio, adora anche oziare ma non più di tanto!
Così quest'anno, una volta scoperta la gravidanza, dato che sono rimasta a casa in maternità quasi subito ho colto la palla al balzo e, grazie anche all'incoraggiamento di una persona a cui sono molto affezionata e che sta affrontando anche lei questo "ostacolo", mi sono iscritta alla Laurea Specialistica!
Si, lo so, può sembrare un pò da pazzi però il terminare il mio percorso di studi è una cosa che volevo fare da tempo e la gravidanza è il tempo migliore per una persona come me che è abituata a lavorare su turni e fa un pò fatica a conciliare tutte le cose!
Ho cominciato a settembre, ho dato due esami e sono arrivata alla fine del secondo trimestre saltando solamente 4 lezioni (causa panza in avanzamento e seri problemi nei movimenti e spostamenti)!E, nel mio piccolo,  mi sento orgogliosa!
Ora, sto preparando un esame, o meglio, dovrei prepararlo.
Ho finito il libro, ho finito i miei schemini e dovrei iniziare a ripetere il tutto dato che è un esame orale!!Ma in questi giorni ho un pò di calo di voglia, la concentrazione è poca e penso a tutt'altro!!
Il problema è che la data dell'esame è il 3 aprile!! Il mio adorato e santo marito si è già preso un permesso per quel giorno per venire con me e Fagiolino, ma se non si sbriga ad uscire ed arriviamo dopo il termine, succede che la mia ipotetica induzione al parto (che nell'ospedale dove partorirò e dove lavoro è a 41settimane+3giorni) sarà venerdi 30 marzo!E, se tutto dovesse andare liscio, la mia dimissione sarebbe il 2 aprile...l'esame sarebbe il giorno dopo!!Vi immaginate già la scena??!!io un pò si:io che tento di dare qualche risposta sensata a qualche domanda non comprensibile (l'esame è di logica e retorica...fate voi!!), il bimbetto fuori dall'aula che strilla, mio marito che fa i salti mortali per cercare una soluzione, io che sento il pianto del mio bambino ed inizio a perdere latte, il prof che, mosso da pietà e  per disperazione, mi lascia andare sganciando un misero 18...sarebbe bello!
La realtà sarà ben diversa, quindi mi tocca andare a studiare veramente!!!=)

Nessun commento:

Posta un commento