sabato 3 marzo 2012

Quel musetto tutto da sbaciucchiare!!

Dopo una bella mangiata "salutare" e leggera in famiglia (polenta taragna, coniglio alla cacciatora, frutta e dolci vari), visto che il mio stomaco è rallentato nella digestione, schiacciato dall'imponente presenza dell'utero, mi metto a scrivere due righe...
Tutto quello che ho in mente è il musetto di Fagiolino che ho visto ieri durante l'ultima visita ed ecografia.
Si è conclusa una fase ormai, la fase dell'"incubazione", della crescita dentro di me di questo esserino che pian piano è diventato grande fino a pesare ora 3000g...e pensare che la prima volta che l'ho visto era un puntino quasi impercettibile.
Dicevo,appunto, della conclusione di una fase, ma sono pronta al distacco?
La voglia di vederlo vi assicuro che è immensa, l'immagine di me e lui insieme è ancora offuscata ma c'è già nella mia testa, eppure so che tutto quello che sto vivendo ora, che ho vissuto nei mesi scorsi mi mancherà!
So che mi mancherà vedermi con questa bella pancia tonda, so che mi mancherà sentire il suo piedino fissato al mio fianco sinistro, so che mi mancherà sentire mio marito dire "sei ancora più bella con questa pancia", so che mi mancherà camminare a papera e so addirittura che mi mancherà alzarmi di notte per andare a fare pipì, cosa che non mi era mai successa prima, ho sempre dormito le mie ore senza alzarmi mai dal letto!
Mi chiedo proprio se una donna, che sta diventando mamma è pronta a staccarsi dal proprio bambino, a tagliare il cordone.
Cavoli, per nove mesi siamo abituate a sentirlo dentro di noi, a portarlo sempre con noi, lo nutriamo col nostro sangue, poi d'un tratto tutto finisce, sarà traumatico!!Per tutti e due secondo me!
Ora, non voglio essere una mamma morbosa o troppo attaccata a mio figlio, per carità non sono proprio il soggetto, però analizzando la cosa non sarà semplice accettare subito positivamente di staccarmi da lui, di far si che diventi non più solo mio, una esserino che ho custodito e protetto per tutti questi giorni...
Mah, sarà il mangiare leggero a parlare e non io...ma che quel musettino li diventi "di tutti" un pò mi fa ingelosire..sono già una mamma paranoiata??!!!

Nessun commento:

Posta un commento