venerdì 21 dicembre 2012

Difficile ma non impossibile!

Ieri (e fino a prova contraria anche stamattina, in realtà!) è stata una giornata davvero davvero pesante come mamma!
Ad un certo punto mi sono sentita un pò la protagonista del film con Sarah Jessica Parker," Ma come fa a far tutto?", non so se lo avete visto o avete letto il libro, se non lo avete fatto collegatevi al link e scoprirete il perchè!!!
Tutto è nato dal pomeriggio di mercoledi e dalla nottata dello stesso giorno...il Piccolo ha ricevuto come dono di Natale dal Nido un bel virus gastrointestinale e così ha fatto l'esorcista nel pomeriggio e durante la nottata è salita la febbre e quindi sia io che mio marito l'abbiamo trascorsa abbastanza in piedi.
Risultato, ovvio, la mattina dopo, cioè ieri appunto, ero un cadavere ed il Castorino avendo la febbre e la nausea è stato appicciccato a me stile koala attaccato alla pianta!Va benissimo, se non che dovevo finire di confezionare dei biscotti natalizi home made che ho preparato per tutti i compagni del nido di mio figlio (grandissima idea direte voi!!), ed è stato veramente comico mettere la glassa con lui in braccio!!!Per non parlare del mio stato: ci credete che sono riuscita a togliermi il pigiama e a lavarmi alle tre del pomeriggio quando lui è riuscito a dormire nel lettino???Ah, e sono rimasta a digiuno dalla sera prima fino alle 16 circa quando, sempre con la mia cozzettina al collo, ho addentato una mela e due gallete di riso e mais!!!!
Per finire ci siamo catapultati dalla pediatra, che giustamente ha voluto visitarlo, alle 17.30 per tornare a casa alle 18.45!!!
C'è stato giusto il tempo di preparare la pappa molto light al Piccolo, che fortunatamente ha tenuto nello stomaco, e arrabattare qualcosa da mangiare per le mie più care amiche che sono venute a trascorrere una bella serata in compagnia per scambiarci due chiacchere e farci gli auguri di Natale!
Grazie Gine, avete risollevato la mia giornata!!
Il tour de force è continuato poi stanotte con sveglia ogni 5 minuti del Piccolo per bere e venire in braccio, ed è continuata stamattina con un bel ricordino lasciato sul divano e quindi da pulire, il brodo per il Catsorino da preparare e invasettare per la settimana e la cena da preparare per stasera, perchè ogni minuto in cui dorme deve essere sfruttato....Difficile?Si, ma non impossibile il lavoro della mamma!!!!=)

Nessun commento:

Posta un commento