venerdì 14 dicembre 2012

La prima bigiata del Castorino

Per noi milanesi il risveglio stamattina è stato..scioccante!!
La notte ha portato ben più di 10 cm di neve, e anche se adoro questa condizione atmosferica non ero assolutamente nel mood adatto per uscire di casa e cercare di fare snowboard col passeggino sui marciapiedi ricoperti e stracolmi di neve fresca per raggiungere il Nido!
Così, mentre io e mio marito facevamo colazione, ho guardato il Castorino, che era a tavola con noi, e gli ho detto: "Sai che ti dico Patatino?stamattina ce ne stiamo a casa!!"
Detto, fatto!!Abbiamo passato una bella giornata, anche se siamo stati tutto il giorno tappati in casa!
Al mattino, dopo aver giocato un pò sul tappeto della sala, il Piccolo ha iniziato a dare segni di cedimento e ci siamo addormentati insieme al calduccio sotto il piumone, mentre dalla finestra scendevano ininterrottamente fiocconi di neve, è stato surreale!!
Appena risvegliati, invece, abbiamo dato un tocco rock alla giornata: ci siamo imbacuccati per bene e siamo usciti sul balcone!!Lo scopo era realizzare un incontro tra la neve e il Castorino!E cosi, ho fatto sedere il piccolo sul davanzalino della portafinestra che da sul balcone e gli ho fatto toccare la neve!L'incontro è andato abbastanza bene, Castorino ha manipolato un pò la neve ma senza grandissimo interesse!!Era molto più affascinato a guardare la neve cadere dal cielo, in fondo ho un figlio troppo romantico!
E' stata una bella giornata...di disagi forse per molti, soprattutto per chi lavora, ma per me e il mio Piccolo no..la neve ha contribuito ancora una volta a rendere tutto più magico e farmi respirare quell'aria di festa di cui vi parlavo..Buona neve milanes!!!!

Nessun commento:

Posta un commento