lunedì 18 giugno 2012

Mamma Avventura o Mamma Degenere????

Stamattina, dopo una bella coda all'Asl per cercare di avere un pediatra nel nostro paese di residenza ottenendo come al solito una risposta negativa(ma questa è un 'altra storia...), ho deciso di farmi una bella camminata col Castorino!
L'obbiettivo era arrivare in un paese vicino al mio (distanza 3 km) costeggiando il Naviglio per iscrivere il piccoletto in piscina a settembre.
Orario di partenza 9.20, non faceva ancora esageratamente caldo, il percorso pedonale vicino al fiume è  pieno di alberelli che regalano una bella ombra, il Fagiolino dormiva beatamente.
La mia falcata è stata abbastanza generosa perchè ho avuto il terrore che il piccolo si svegliasse e sarebbe stato troppo tardi per tornare indietro!
Invece tutto è andato bene fino a poca distanza dalla piscina, quando Castorino ha iniziato ad irritarsi perchè il percorso era praticamente al sole e ormai erano le dieci e la caldazza aumentava!!
La salvezza è stata entrare nella piscina, dove c'era un minimo di aria condizionata, ma una fila esagerata per l'iscrizione!Abbiamo superato anche questo ostacolo perchè gentilmente hanno fatto passare me e altre mamme con prole al seguito ed abbiamo trovato posto per la domenica mattina!!Alè!Non vediamo l'ora di iniziare quest'altra esperienza!
Ma in tutto questo siamo arrivati alle 11...orario di poppata...il bar della piscina era chiuso, io mi sono scordata di portare il thermos di acqua calda e avevo con me solo quella temperatura ambiente..ho fatto il latte e l'ho scaldato sotto l'acqua calda del rubinetto del bagno...un pò me ne vergogno...comunque, il piccolo sfamato!Rimaneva un unico problema:tornare a casa!!No, no tranquilli niente camminata!Per fortuna erano nei paraggi i miei genitori, ci hanno caricati in macchina...sani e salvi!!!
Morale della favola:mai più camminate a piedi di tre km quando sono previsti 30 gradi all'ombra!=)


P.S. Da oggi, se vi va,riuscirete a lasciare i commenti finalmente,mio marito ha risolto un inghippo!!

Nessun commento:

Posta un commento