lunedì 4 giugno 2012

Dietrofront!

Rieccomi qui...e siamo a giugno!
Sono successe un pò di cose nelle ultime settimane...cominciamo con ordine!
Vi ricordate che nell'ultimo post vi dicevo che ero tornata all'allattamento al seno totale, senza più poppate di biberon?
Bhè, alla fine di quella settimana, esattamente il sabato, abbiamo fatto un giretto al pronto soccorso!=(
Il Piccolino era stato tutta la mattinata molto mogio e soporoso, faceva fatica a mangiare bisognava quasi obbligarlo e in più la stitichezza persisteva, anche se questa non era una novità!Purtroppo però nel pomeriggio, prima della poppata delle 16, al cambio pannolino mi sono allarmata perchè iniziava a non fare nemmeno la pipì...sono corsa subito in ospedale!
Lì ho incontrato una pediatra molto gentile e competente e abbiamo risolto il problema, dopo averlo messo sulla bilancia abbiamo capito tutto:in una settimana non era cresciuto nemmeno di un grammo!La pediatra mi ha spegato che il mio latte non era abbastanza sostanzioso e quindi il bimbo non assimilava nulla, quel poco di nutrimento che riceveva lo tratteneva e quindi automaticamente non espelleva nulla!Mi ha consigliato quindi di mantenere le aggiunte a tutti i pasti!Che paura!E mi sono anche sentita in colpa per aver insistito con il mio latte e non avergli dato latte artificiale per tutti quei giorni!!!
E non è finita qui!Già mi sentivo paranoiata di mio per questa storia dell'allattamento...ci si mette pure un'altra pediatra invasata a farmi sentire peggio!!
Giovedi mattina ho portato il Castorino alla prima vaccinazione, e già non vi dico che ansia!Comunque, incontriamo questa pediatra cafonissima che appena ha sentito che ero passata all'allattamento misto ha fatto una faccia contrariatissima e mi ha detto con fare saccente:"se fosse stata su un'isola deserta che cosa avrebbe fatto senza latte artificiale?" e anche: "Bisogna preoccuparsi del peso del bambino quando inizia a calare non quando rimane stabile per una settimana!" cose dell'altro mondo!
Mi ha fatto rimanere veramente male e mi ha fatto sentire piccolissima...già ero complessata di mio per questa faccenda, ci mancava solo lei!Comunque, dopo un pomeriggio passato con i sensi di colpa e le insicurezze, mi sono detta che ho fatto di tutto per poter allattare, lo desideravo tanto e ho stretto i denti anche se ho avuto ragadi sanguinanti fino ad inizio maggio!!Se il mio latte poi non e' stato sufficiente, non me ne faccio più una colpa...ormai sta andando via...credo siano gli ultimi giorni...Sono solo contenta che il mio bimbo sia tornato bello sorridente dopo l'esperienza del pronto soccorso ed io ho accettato la realtà!

Nessun commento:

Posta un commento