giovedì 2 agosto 2012

Vaccino...parte seconda!


Post scritto ieri sera..ma per i soliti problemi riesco a postare solo ora!

Oggi c'era un caldo terribile,anche alle sette quando ci siamo svegliati io e il Castorino...giornata clou perchè c'è stato il richiamo del vaccino!Per fortuna sono riuscita a farlo fare qui al mare e non sono dovuta tornare a Milano!L'unico neo è che ho dovuto pagare 22 euro per eseguire il meningococco..essendo un vaccino facoltativo ed essendo io fuori regione...qui è a pagamento per i non residenti!!!eh vabbè...
Appena dopo la puntura il piccolo è stato un po' inconsolabile e già mi si spezzava il cuore!Vederlo quando sta male mi logora..non sto esagerando!
Una volta arrivati a casa(oggi ho preferito saltare totalmente il mare) è tornato il Castorino di sempre:sorridente, allegro e con tanta voglia di giocare con la sua scimmietta Remia (nome dato in onore dei suo cuginetti:abbiamo usato le loro iniziali!), ha mangiato bene anche a pranzo quindi ero abbastanza tranquilla...
Ma dopo il riposino e la poppata del pomeriggio ha iniziato ad incupirsi,a fare il mogino...fino a quando alle sei gli ho provato la febbre e aveva qualche lineetta,così, dopo avermi svomitazzato addosso tutta la poppata della cena, gli ho dato una bella tachipirina e si è addormentato.
Ora è lì pacifico sul letto a dormire e mi domandavo...se mi preoccupo già come una matta per due linee di febbre, e mi dispiace immensamente vederlo così mogino...cosa farò più in là, quando crescerà?Cavoli è proprio difficile il lavoro della mamma...dovrò mascherare ogni mio dispiacere,o meglio, ogni volta che lui avrà qualche problema dall'avere la febbre a due anni a quando avrà le prime pene d'amore dovrò sempre essere più forte di lui?La spalla su cui lui potrà piangere e trovare conforto, senza che io mi metta a piangere a sua volta?Se no non sarei credibile come mamma,no??Bah, non so perchè mi vengono in mente ste cose sarà il caldo accumulato...cerco di non pensarci..a quanto è difficile fare la mamma!!e me lo godo. adesso..li spetasciato sul letto!

Nessun commento:

Posta un commento