martedì 4 ottobre 2016

MammaFit


Da questa gravidanza sto cercando di trarre tutte le gioie possibili che, forse, nella prima, per non so quali assurde convinzioni, ho cercato a volte di tarpare...e devo ancora capire perchè...comunque dicevo gioie della gravidanza e del post gravidanza, come nel caso di questo post.
Grazie ad una mia carissima amica, F., sono venuta a conoscenza di MammaFit!
MammaFit è un programma di allenamento ideato da due donne esperte nel campo del fitness che hanno creato questa associazione: in pratica un'ora di esercizi ideati ad hoc per le neomamme ma in compagnia dei loro bimbi in un parco, e il passeggino, per una volta, non diventa più d'impiccio ma un ausilio per gli esercizi!
L'iscrizione ti permette di frequentare due volte alla settimana nel parco più vicino a casa tua e comprende nel costo una maglietta con logo e l'elastico per gli esercizi, io ho iniziato a fine settembre e posso frequentare fino alla metà di dicembre.
Che dire?una bellissima esperienza fino ad ora, siamo un bel gruppetto di mamme e ci si trova nel parco di Cernusco sul Naviglio, la nostra istruttrice (come tutti gli istruttori dell'associazione) è formatissima e davvero in gamba!Sfrutta tutto il tempo a disposizione, è molto competente e sa proprio stare con le mamme!Devo dire che sono soddisfatta: è una bella occasione per fare del movimento all'aria aperta, che non fa male di certo, soprattutto per aiutarmi a perdere gli ultimi 2/3 kg che fanno fatica un pò ad andarsene, sto con il mio bambino e, come ha spiegato L. il primo giorno, sto alle sue esigenze come sempre: se ha fame mi fermo senza problemi e gli do da mangiare, senza nessun problema e si sta insieme ad altre ragazze...un buon modo per scambiarsi opinioni e pareri!
Lo consiglio a tutte le mamme!
Datterino mi sembra assolutamente contento e sereno (te credo, scarrozzato all'aria aperta per un'ora) e ieri ha avuto anche un incontro ravvicinato con terra e prato!!Finita la lezione sono rimasta un attimo al sole con le altre mamme a mangiarmi la mia merenda e lo avevo lasciato al centro del tappetino che si usa per gli esercizi finali a pancia in giù, la posizione preferita del momento...beh, non ho fatto a tempo a sbucciare la banana che lui aveva iniziato a ficcarsi a piene mani erba e terra in bocca!!Come si dice?Ciò che non uccide...fortifica!

Nessun commento:

Posta un commento