sabato 6 giugno 2015

"Ma poi ricrescono, vero?!"

Se siete di Milano e dintorni: benvenuti all'Inferno!Da un paio di giorni il caldo ha invaso la città e per cercare di ridurre gli effetti collaterali l'altra sera io e mio marito ci siamo improvvisati i nuovi Aldo Coppola e ci siamo messi a tagliare i capelli al Piccolo!
Non era la prima volta che tagliavamo la sua massa di ricci biondi, è la seconda estate, ma diciamo che quest'anno è un bel pò più consapevole il ragazzo e convincerlo non è stato proprio così semplice!
Il Castorino non è proprio amante dei rumori forti e fastidiosi e la macchinetta tagliacapelli, in questo, non è stata molto d'aiuto: abbiamo perso mezz'ora a tentare di spiegargli che il rumore non era collegato a nulla di diabolico...ma senza risultato!In più non era proprio predisposto al taglio in sè, voleva tenere i suoi ricci!
Alla fine la scena era questa: io seduta sul bordo vasca con il Piccolo piangente in braccio e mio marito con la macchinetta in mano che lanciava ricci biondi ovunque!!
Dopo mezz'ora di tortura per tutti, con il caldo asfissiante e i capelli di mio figlio appiccicati ovunque, finalmente abbiamo terminato il calvario e l'abbiamo tranquillizzato togliendogli di dosso tutti i fastidiosissimi capelli punzecchiosi con una bella doccia...piano piano, poi, è uscito dal bagno ed ha incontrato di fronte a sè lo specchio dell'anticamera e, vi giuro, con gli occhi velati di lacrime, mi guarda e con la sua sincerità disarmante mi chiede: "Ma poi...ma poi...ricrescono vero?" ed io, rimandandomi indietro il magone che mi si stringeva in gola, gli ho risposto: "Si amore mio, ricrescono ricrescono!"
Ovviamente mi sono tenuta il riccio più biondo che aveva, da buona mammà poco sentimentale quale sono!
Cosa abbiamo imparato da questo?Che sicuramente l'anno prossimo non saremo noi genitori gli artefici del dispiacere di nostro figlio nel tagliare i capelli e che saremo lieti di donare questo fardello ad un parrucchiere!

1 commento:

  1. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina