venerdì 19 giugno 2015

La nostra domenica

Ormai due settimane fa (come vola il tempo!!!), approfittando del fatto che avevamo una visita prenotata  per il Piccolo e dato che avevo lavorato tutto il weekend, mio marito si è preso il lunedì di ferie e abbiamo passato un'intera giornata tutti insieme facendo finta fosse domenica...la nostra domenica!
E così, prima di andare alla visita, ci siamo immersi nella nostra città, andando a rivedere luoghi che, grazie all'Expo, sono stati "rivalorizzati".
La Darsena
E ci siamo ritrovati, sotto un bel sole tiepido di giugno, a passeggiare lungo la ormai famosa, almeno da queste parti,  Darsena inaugurata ad aprile!Si sa, il fatto che ci sia un "corso d'acqua" anche se non è il mare, anche se non è il lago regala sempre quella bellissima sensazione di evasione e a noi ha dato veramente l'impressione di non essere nemmeno a Milano!Il Castorino si è divertito un sacco a toccare le enormi installazioni artistiche di lumache ed uccellini colorati, opera del Cracking Art Group, ad attraversare il ponticello sopra il Naviglio e ad osservare le alghe che ondeggiavano sul fondale.
Gli Uccellini lungo la Darsena
Da lì abbiamo raggiunto il Mercato Comunale, anch'esso riqualificato, dove abbiamo bevuto un ottimo frullato di frutta e dove, tristemente, abbiamo notato che il locale dove volevamo pranzare: i Mangiari di Strada, proprio quell'unico giorno, era chiuso!!!
Ma siamo riusciti in questo modo a scoprire il Mercato Metropolitano, un vero e proprio mercato, molto american style (mi ricordava molto Whole Food a New York) che si estende su ben 15.000 mq ed è un vero tripudio di colore e di cibo: cibo di tutte le qualità e per tutti i gusti!Insomma sono accontentati tutti: i vegetariani, i carnivori, i pizzomani, i pastomani!!
Il Mercato Metropolitano

Il mio super fritto misto!

Io mi sono gustata un ottimo fritto misto di mare, mio marito una tagliata fumante e il Piccolo un classico piatto di pasta al pomodoro...certo, non ad un prezzo bassissimo ma, per una volta, si può anche fare!
Inoltre, ho scoperto che di sera ci sono eventi musicali e nella zona dell'anfiteatro si tengono dei seminari con il cibo che fa da tema principale, ovvio.
Dopo la visita il nostro tour è terminato nella meravigliosa Piazza Gae Aulenti, il luogo più innovativo, architettonicamente parlando,del quartiere Isola, un quartiere diventato molto modaiolo!
Piazza Gae Aulenti

Insomma arrivati a casa eravamo stanchi morti e con i piedi enormi, ma felici di essere riusciti, come poco spesso sfortunatamente facciamo, ad essere "entrati" nella nostra città e di essercela goduta insieme!
Vi consiglio, quando potete, di immergervi nel cuore delle vostre città e di riscoprire luoghi che magari non vedete da un pò o di cercare posti nuovi camminando anche solo a caso...è una cosa che ho sempre adorato fare e penso che faccia bene ai nostri figli!


1 commento:

  1. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina