martedì 5 febbraio 2013

Quasi 11 mesi e gattona!!!!

Oramai non ci speravo più!!!
Ne parlavo giusto ieri con le educatrici del Castorino, come tutte le mamme, ogni tanto un pò ansiosette, ero preoccupata del fatto che il Castorino non gattonasse ancora!
Omeglio, a modo suo aveva già iniziato a spostarsi da un pò: io e mio marito lo abbiamo soprannominato Ninja perchè, fino a ieri, si spostava solo strisciando all'indietro assumendo delle pose spassosissime e assomigliando appunto ad un ninja!
Non so perchè, ma mi sono fissata nel cervello che dai nove mesi (e a volte anche prima!) per forza un bambino dovesse gattonare.Mi direte: "Ma ogni bimbo è diverso!Ognuno ha i suoi tempi!" Tutte cose sacrosante, però da mamma vedere altri bambini, magari anche più piccoli del tuo, che se la viaggiano allegramente già da mesi e vedere il tuo che a malapena striscia...mi ha messo un pò di agitazione, e si sa come siamo noi donne, ogni tanto ci vengono le paranoie inutili e mille pensieri strani!
E invece da oggi il Castorino è diventato un vero gattonatore!!
Ha mosso i suoi primi passi a casa della zia, sotto gli occhi emozionati della cuginetta che tutta felice ha urlato: "Zia zia si sta muovendo in avanti!!"Non vi dico l'emozione!!Mi è scesa una lacrimuccia!!Sono fiera del mio bimbo!!!

Nessun commento:

Posta un commento