mercoledì 27 febbraio 2013

Dov'è l'esorcista????

Oggi sono rimasta a casa dal lavoro e sapete perchè?Dopo solo un rientro di due giorni al nido il Castorino è di nuovo a casa!!!E stavolta con un bel vomitino!!!Olè!!
Ieri pomeriggio, dopo essere tornati da un bel giretto a piedi, dato il tempo magnifico e quasi primaverile, ho fatto fare merenda come sempre al Piccolo.
Eravamo tranquilli e sereni con il pomeriggio da trascorrere tutti e tre insieme, visto che c'era a casa anche mio marito, ma dopo la merenda qualcosa ha iniziato a non quadrare!
Il Castorino ha iniziato ad essere irritabile, noiosetto, piangeva per qualsiasi cosa, credevo fosse stanco, dato che al nido mi avevano detto che aveva dormito pochissimo. Così ho iniziato a coccolarlo sul divano, come facciamo sempre al pomeriggio, ma non c'era verso!
Allora ho pensato che volesse andare nel suo lettino ed addormentarsi tranquillamente per i fatti suoi...ma li accade il fattaccio...non appena lo sto per mettere a letto inizia a fare dei colpi di tosse che diventano dei conati ed accade l'impossibile!
Fontane e fuochi d'artificio...Primo cambio dalla testa ai piedi.
Non facciamo in tempo a finire di pulire e a scendere al piano inferiore che ricominciano i festeggiamenti ed i fuochi, solo che qui, accadono le comiche: per poter "salvare"il divano e limitare i danni al primo conato del Piccolo, non avendo sottomano una bacinella, io e mio marito ci precipitiamo diretti con le mani...non vi dico altro!Lo so è stato abbastanza disgustoso!E non è servito a salvare gli abiti del Castorino...secondo cambio dalla testa ai piedi!
Devo dire che da quando siamo genitori proviamo ogni giorni emozioni diverse!=P 
Per fortuna io e mio marito cerchiamo sempre di trovare il lato comico della vicenda, perchè se no ieri c'era proprio da piangere!!!

Nessun commento:

Posta un commento