martedì 17 luglio 2012

Castorino alternativo

Da qualche giorno faccio indossare al Piccolo una collanina di ambra...alcuni di voi, i meno stravaganti e i più incollati alle regole della medicina classica, si chiederanno "e perchè?"..cerco di spiegarvelo come è stato più o meno spiegato a me nel negozio di Omeopatia dove l'ho acquistato e citerò anche il "foglietto illustrativo"datomi insieme alla collana.

Il foglietto cita: "L'ambra è una resina fossile, il colore varia dal rosso cupo all'arancione, al giallo chiaro, al bruno scuro.
Essa contiene dal 3 all'8% di acido succinico, sostanza a cui vengono attribuite le proprietà curative dell'ambra.L'ambra, infatti, a contatto con la pelle, secerne piccolissime quantità di questo acido che agisce come biostimolante: regola il sistema nervoso, è un agente antinfiammatorio,analgesico ed antitossico e stimola i processi di guarigione.
Le collanine d'ambra possono essere indossate dai primi mesi di vita in poi, senza particolari controindicazioni. Nei bimbi più piccoli sono eccellenti per ridurre il dolore e il trauma provocato dallo spuntare dei dentini, in bimbi più grandi sono un ottimo rimedio contro l'insonnia e l'iperattività."

Ho notato,nelle ultime settimane, che il Castorino continua a sbavare come un lama e a grattarsi qualsiasi cosa gli capiti a tiro sulle gengive, così ho cercato qualcosa di non invasivo che potesse dargli anche solo un minimo di sollievo!
Io credo nell'omeopatia e così ho acquistato questa collanina, qui al mare l'ho trovata della marca che vedete nell'immagine, ma credo che ce ne siano di mille altri tipi!
Mi sono beccata le critiche dei parenti:"Ma cosa vuoi che funzioni!" "Oddio il bimbo si soffoca!"..ma Amen!
Il risultato per ora è che lui sbava di meno e per adesso non si lamenta delle gengive doloranti e in più sembra già un super alternativo!=)

2 commenti:

  1. Brava Mony... i miei l'hanno indossata entrambi. Quella di Jacopo ora la sta usando Filippo da quando era neonatino... non ho mai riscontrato disturbi nella dentizione...sarà quello??? mah.. io continuo ad usarla! MFR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ho mai letto questa risposta!!!scusaaaaaaaaaa!!!grazie per aver lasciato un commento collega!=)

      Elimina