lunedì 27 luglio 2015

32

Ed eccomi qui, domenica mattina (ore 11.30 circa), in città, in attesa di andare al lavoro nel giorno del mio 32°compleanno...e grazie anche a Google che me lo ricorda!=)

Grazie Google!

Cavolo 32...ma io non me li sento per niente!!!Ma non è una questione solo, come dire, "estetica"...sarei bugiarda a dire che guardandomi mi date 32 anni...e non è vanità, o altro, ma la gente davvero non mi dà 32 anni!!!Il fatto è proprio di animo: per carità, 32 non sono indice di decadenza, anzi, sono nel fior fiore degli anni, come si dice, ma sento proprio di dover fare ancora tante e tante cose e ho la sensazione, oltre alla convinzione, di avere dentro di me tutta la forza, la grinta e lo slancio per riuscire a fare tutte queste cose!Non so se mi sono spiegata!

Mi ritrovo qui a casa, sola soletta, lontana dagli affetti, lontana dal mio bambino adorato che al telefono poco fa mi ha urlato: "tanti auguri mamma!Buon Compleanno!" ed è stato il regalo più bello!
In questi momenti la mia famiglia mi manca davvero tanto!
Per me il compleanno è sempre un giorno importante!Non solo quando è il giorno del mio compleanno...ma tutti i compleanni per me hanno qualcosa di sacro e profondo.
Probabilmente l'essere ostetrica ha intensificato di più questa mia "fede" per i festeggiamenti dei compleanni e sono anche convinta che è da festeggiare colui o colei che compie gli anni, indubbiamente, ma anche, e in maniera particolare, chi ha permesso a quella persona di essere al mondo: la mamma!E così stamattina ho fatto gli auguri anche a mia mamma, perchè è grazie a lei che sono qui ora, perchè è grazie alla sua fatica di 32 anni fa che io sono nata e quindi è anche un pò la sua festa, a mio modo di vedere!
La colazione con mio marito!

Come trascorrerò questa giornata?beh, ve l'ho già anticipato...lavorando!Stamattina il mio caro marito (anche lui lavorante oggi)ha reso tutto molto più leggero e dolce portandomi a fare colazione fuori e ci siamo così goduti io e lui la brezza, che stamattina ha reso il risveglio meno sudaticcio e caldo, e un buon marocchino con brioche alla crema!Il pomeriggio mi volerà al lavoro e stasera ci siamo dati appuntamento, sempre io e mio marito, in gelateria...per soffiare le candeline su un ottimo gelato artigianale!Insomma, cose semplici...per non deprimermi troppo =) del tempo che passa...W i trenta più due...e comunque io non me li sento!!!

ore 23.51...cosa mi porterò nel bagaglio di questa giornata?
La vocina di mio figlio che mi augura Buon Compleanno
L'affetto delle persone che si sono ricordate di me oggi con telefonate, messaggi etc etc
Il vestito rosa che ho indossato 
Il cambio dato in anticipo della mia cara collega per andare a festeggiare "almeno un pochino"(come mi ha detto lei...che dolce!)
Il gelato mangiato con mio marito stasera
Le candeline che non si volevano accendere

Il gelato colante!!!



Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento