lunedì 13 ottobre 2014

Castorino e la lettura

Eccomi qua...lentamente riemergo, abbiate fede!=)
Oggi sentivo la necessità fisiologica di scrivere un post!
Il Castorino è sempre stato un amante della lettura fin da piccolo piccolo e io ne posso essere solo entusiasta!
Ma, diciamoci la verità, è solo nell'ultimo anno che ha la pazienza e la voglia di ascoltare la storia di un libro dall'inizio alla fine tant'è che, ad esempio, i suoi libretti "della cacca" (denominati così perchè sono fissi al bagno per aiutarlo durante i bisogni fisiologici)li conosce letteralmente a memoria!
Una cara amica, o meglio, la sua mamma qualche settimana fa ha fatto al Piccolo un regalo, a mio avviso, strepitoso!
Questo libro appartiene alla collana di libri della Gallucci Editore che sostanzialmente illustra una famosa canzone (nel nostro caso La Tartaruga di Bruno Lauzi) attraverso semplici disegni accompagnando il libro con un cd della canzone stessa.
Beh, il Piccolo è letteralmente rapito!!!La vuole ascoltare un sacco di volte al giorno senza stancarsi ed ascolta il testo aiutandosi con le illustrazioni...e guardarlo è bellissimo per me!
E' davvero una bellissima idea per me poter avvicinare i nostri piccoli alla musica con l'aiuto di un libro illustrato...sono sempre più dell'idea che basta davvero poco per catturare l'attenzione di un bambino e la mia idea di non renderlo dipendente dalla troppa tecnologia che oggi dilaga ovunque è indubbiamente faticosa ma appagante!
Buona lettura e buon ascolto a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento