domenica 4 dicembre 2016

Notti Magiche

(pic by vitalowcost)


Le notti di queste ultime settimane hanno un che di surreale, non so come dirvi, ma di notte la mia casa si "anima"e si può, con assoluta certezza, affermare che la vera movida milanese sia qui e  non in Corso Como!!
Abbiamo trascorso un periodo (molto lungo a dire il vero)in cui il nuovo nato era l'assoluto protagonista: dopo i primi mesi trascorsi in un mondo fantastico in cui lui si addormentava verso le 22 e si svegliava alle 6/7 del mattino, siamo passati, dopo le vacanze estive, al delirio totale.
Le sveglie durante la notte si sono evolute: siamo passati da orari abbastanza canonici (mezzanotte, le immancabili 3 del mattino e le 5)in cui Datterino voleva proprio mangiare, e ci sta, al vero e proprio "tetta party/open bar", dove i chupiti a base di latte venivano serviti tutta notte, ogni ora per l'esattezza...poi tutti mi dicono "come sei tornata in forma" e te credo care: non dormo una fava, di giorno ho il monchichi attaccato al collo e non riesco nemmeno ad ingurgitare uno yoghurt da bere, la dieta è assicurata!
In tutto questo aggiungete anche l'arrivo, a metà notte, dell'ultimo cliente del bar...il fratello maggiore che, con nonchalance, ultimamente arriva, mi spinge letteralmente e mi dice: "si però mamma fammi un pò di spazio, altrimenti non ci sto!"
Poi, come dopo mille notti di merda al lavoro, quelle in cui le gambe alle sei di mattina ti cedono per quanto hai corso e percorso il corridoio della sala parto, arriva quella notte in cui più o meno respiri.
Il Datterino, nonostante la laringite, dorme e non si sveglia ogni due per tre come le notti precedenti ma a mezzanotte spaccate il figlio numero uno inizia a lamentarsi: il mal di orecchio ci assale e ci accompagna fino alle due di notte o forse erano le tre? e dopo poco, ovviamente, il più piccolo si sveglia e si ricomincia...e la notte successiva speri, visto che il mal di orecchio se n'è andato, che il cielo t'assista e che si riesca a dormire un pò...e il Signore ti ascolta pure, perchè fa dormire miracolosamente il più piccolo, ma poi da mezzanotte ancora, mezzanotte spaccata che manco Cenerentola al ballo l'aveva beccata così precisa, inizia la festa...e la notte appena passata ci sono stati pure i fuochi d'artificio: vi dico solo che ho cambiato il letto, se non ricordo male, tre volte e non so quante lavatrici e asciugatrici ho fatto partire...perchè è così, lo ammettiamo, se non fossero cosi le nostre notti sarebbe una gran palla!Perchè i figli sono così: ti sconvolgono i bioritmi, peggio che le notti in sala parto, ti fanno apprezzare il fatto di riuscire a dormire la domenica mattina fino alle otto e che ti sembrano le dodici e mezza di un hangover di dieci anni fa...sono stanca e sfibrata ma le mie notti sono queste, e sarò retorica, per alcuni di voi, ma non farei mai cambio con le notti di 4 anni e mezzo fa, mi tengo le mie notti magiche e mi tengo mio marito che riesce a domare sempre me e il mio sconforto, che ogni tanto di notte ha il sopravvento, facendomi ridere e sdrammatizzando sempre...
E stanotte?!Che il cielo ci assista!=)

Nessun commento:

Posta un commento