mercoledì 9 aprile 2014

Diamoci un taglio!

Un paio di settimane fa, quando eravamo ancora nel tunnel nero della lunghissima convalescenza post bronchiti varie, ho approfittato del tanto tempo libero da sfruttare con il Piccolo e ho deciso di portarlo per la prima volta dal parrucchiere per regolarizzare l'ammasso di ricci ribelli che ricopre la sua testolina!!!
Grazie al consiglio di un'amica, ho scoperto Tati Kids , questo posto meraviglioso che c'è a Milano e  che vedete nelle immagini!!!

Come si può notare non è un classico negozio da parrucchiere, nel senso che proprio per rendere i bambini più tranquilli durante l'operazione del taglio che spesso a loro genera delle paure o fastidi (e, diciamo la verità anche mille capricci!!) la proprietaria del negozio (una super mamma di tre figli) ha creato un ambiente accogliente, colorato, adatto proprio ai bambini!! A cominciare dal soffitto decorato con pendenti, fino ad arrivare alle poltroncine a forma di aereoplanino o di macchinina d'epoca!

Non solo, il negozio offre la possibilità di acquistare libri, capi di abbigliamento per bambini ed organizza anche beauty party per le bambine!
In tutto questo...il Castorino è ancora un pò piccolo e diffidente, quindi siamo riusciti nell'intento solo tenendolo sulle mie gambe ma anche in questo caso la ragazza che ci ha seguito ha trasformato tutto in un gioco: facendo indossare  non solo al Piccolo una mantellina per il taglio ma anche alla sottoscritta ed è riuscita ad intrattenerlo con l'aiuto di giochi in legno che erano a disposizione per distrarlo per bene!
Alla fine, però, come potete vedere dalle foto ha ceduto e un giretto sull'aereoplanino l'ha fatto!!!


Foto di mia cugina Valentina B.


Nessun commento:

Posta un commento