lunedì 10 giugno 2013

15 mesi...e non cammino!!!

Bentrovati a tutti!
Non sono scomparsa!Vi chiedo scusa per il mio lungo silenzio ma ultimamente sono stata sopraffatta da tante cose: il lavoro che con i turni mi regala libertà ma nello stesso tempo mi rende ancora un pò poco organizzata nello stare dietro a tutto, Castorino che è sempre al primo posto, mio marito con cui raramente riusciamo ad incontrarci e me ne dispiaccio, la casa, etc etc...
Ma eccomi qui, per condividere con voi la mia quotidianità dell'essere mamma!
Il Piccolo compie domani già 15 mesi!Sta diventando un ometto a tutti gli effetti e diventa sempre più autonomo...ahimè, però, ancora non cammina!
Leggendo ed ascoltando gli esperti, sembra che ci si debba iniziare a "preoccupare" se tuo figlio non cammina dopo il compimento dei 18 mesi, quindi siamo ancora nei limiti della norma, però ormai un mesetto fa io e mio marito abbiamo deciso di comprare un paio di scarpine al Castorino che fossero"adatte"(abbastanza alte, flessibili e con un plantare) per le prime camminate, o per lo meno per lo stare in piedi!
Così, un sabato pomeriggio io e mio marito insieme al Piccolo abbiamo fatto il tour dei negozi di scarpe per bambini: siamo stati da Prenatal dove vendono scarpine della marca Chicco, che però oltre a non andare bene al Castorino (o erano troppo strette o troppo larghe)non erano neanche un granchè esteticamente!Cosi siamo finiti in un centro commerciale della zona e siamo entrati da Kickers.
Devo dire che la venditrice è stata abbastanza agguerrita!Per carità super competente, ma l'aspetto negativo ed anche un pò fastidioso (tant'è che ho dovuto bloccare mio marito con qualche occhiataccia per evitare una sua sfuriata..anche se ci stava tutta!) è stato il fatto che mi ha fatto sentire una pessima madre solo per il fatto che mio figlio non camminasse ancora!!E ovviamente lo sbaglio è stato, secondo lei, non comprargli un paio di scarpine prima, ovvio!!
Ora, va bene vendere, ma essere anche così...meschini forse è troppo, ma antipatici, mi è sembrato troppo!!Sta di fatto che almeno qui le scarpine erano giuste e non poi così male!
Visto come sono state decantate, speravo come minimo in un miracolo e credevo di vedere dopo pochi giorni mio figlio che correva per i prati in tutta libertà...le scarpe, ahimè,  non fanno i miracoli e all'alba dei 15 mesi mio figlio gattona ancora alla grande e va bene così, come dice mio marito "ne avrà di tempo per camminare e correre!" ed ha perfettamente ragione!

Nessun commento:

Posta un commento