lunedì 9 novembre 2015

La prima volta di una mamma...ai gonfiabili!!!


E alla fine sono arrivata anche io alla mia prima festa ai gonfiabili/giochi con palline/riempitivo del weekend...
Premetto che non ho nulla contro questa festa in particolare a cui abbiamo partecipato,anzi,già tanto che siamo a scuola da nemmeno due mesi e siamo stati invitati,ma sono "contro il sistema"...diciamo così...
Appartengo alla generazione dove le feste di compleanno erano altre...la mia prima partecipazione risale credo alle elementari,non alla materna...le feste si facevano in casa con il gioco della sedia,la caccia al tesoro e "un due tre stella"...si mangiava tutti insieme e le schifezze erano contate dato che avevamo dei piccoli Rottermeier al posto dei genitori e la torta era un momento solenne con tanto di cantata e di soffio candeline...e i genitori...i genitori SOCIALIZZAVANO...che strana parola eh?non se ne  conosce più il significato..



Io mi sono sentita letteralmente un pesce fuor d'acqua,un'emarginata sociale,un'appestata del '500...target età dei genitori medio alta direi quindi a parte le due parole di circostanza scambiate con due mamme appena arrivate, poi , come si suol dire, si sono dileguate ,facendo gruppetto tra loro..che ci sta, per l'amore del cielo,io ci provo anche a chiaccherare e a mettermi d'impegno ma non è facile...e quindi, sola tra me e me, in quei momenti pensavo:che difficile!che difficile integrarsi,fare parte "del-gruppo-dei-genitori-dei compagni-di-tuo-figlio"...manco da adolescente mi facevo tutte ste paranoie!!!
Il problema e'che qui non basta più mettersi una sigaretta in bocca o infilarsi un paio di dr martens per essere accettata...il problema è che qui non so come fare e non so se lo voglio poi fino in fondo...
Perché con le amiche di una vita o anche quelle incontrate lungo il percorso che hanno figli e'piu facile?per l'età comune?perche'ci conosciamo?non lo so...forse si...o forse perché la mia generazione e'distante da quella presente a queste feste...non l'avrei mai detto ma mi sento di dire che siamo forse una generazione più "responsabile"?!o meglio, non l'avrei mai detto, ma assomigliamo più di quanto non pensiamo ai nostri genitori, credo che ne abbiamo assorbito la parte migliore...non giudico nessuno ma anche ieri, ad un ristorante, mi è capitato di vedere una coppia sui..boh 40/45 anni con tre figli, fuori a mangiare il "pranzo della domenica" un pranzo, come dire, importante dove si dovrebbe parlare e ridere in una famiglia, o meglio, come sono sempre stata abituata io a vivere ogni pranzo, ed invece il quadro era il seguente: papà e mamma che nemmeno parlavano tra loro e i tre bambini che mangiavano con gli occhi fissi su uno smartphone che gli mostrava un bel cartone...non è una tristezza?!Ora, non dico che i genitori della generazione prima della mia siano tutti così, ci sono genitori trentenni identici ai quarantenni appena descritti e ci sono comunque delle eccezioni positive anche tra genitori "più grandi" che conosco e con cui vado d'accordo...però dico che mi trovo meglio con quelli della mia generazione e quindi faccio fatica a legare con questi genitori...e a volte questa cosa mi rattrista probabilmente sono sbagliata io...va beh, tornando alla festa sono stata comunque contenta di vedere il Piccolo felice di scorrazzare e tuffarsi nelle palline...perlomeno abbiamo passato qualche ora della domenica pomeriggio in maniera alternativa!

Però a marzo...al compleanno del Castorino, se mai dovessimo fare una festa, non sarà ai gonfiabili...l'allergia per questi posti mi è rimasta!

1 commento:

  1. Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

    RispondiElimina