venerdì 29 giugno 2012

Mamme con le palle!!!



Parto da questo video,ormai si vede spesso in tv, è da tanto che desidero scrivere un post su quello che il video fa notare.
E' la prima pubblicità in cui la vita di una mamma non è dipinta come una passeggiata, non è tutto rose e fiori, ne dipinge la realtà...il lavoro della mamma non è faticoso, è faticosissimo!!!
Per la mia, ancora piccola esperienza personale, alzarsi (ora che il Castorino ha quasi 4 mesi, se no anche prima e anche durante la notte...) alle sei tutte le mattine, preoccuparsi che tuo figlio sia pulito, che abbia mangiato, che tutti i suoi bisogni siano soddisfatti appieno, preoccuparsi della casa, del pranzo e della cena, di trovargli un pediatra, di stirare, di fare le lavatrici, di dare retta a tuo marito che chiede giustamente attenzioni, di cercare di metterti in pari con lo studio per la specialistica che hai un attimino mollato lì, e di ripensare al lavoro che tra qualche mese ricomincerà...non è facile!
E forse ho dimenticato mille altre cose nell'elenco!
Io sono fortunata, ho tanta gente intorno a me pronte a darmi una mano se ne ho bisogno, e soprattutto fino ad adesso ho avuto un marito meraviglioso al mio fianco, che capisce che grande cambiamento è stata questa gravidanza e che immenso cambiamento è il Castorino ogni giorno!
Sul mio percorso però ci sono tante mamme che si trovano da sole...per i più svariati motivi, ma quello che più mi fa incazzare è quando vengono abbandonate pochi mesi dopo l'arrivo del pargolo perchè certi uomini "sbarellano"e nella nuova situazione familiare non ci si ritrovano!!
Io le ammiro queste mamme..hanno una forza allucinante, si riescono a rialzare dopo la batosta e ad andare avanti per amore dei propri figli!E sono davvero delle mamme con le palle!!A loro va il mio sostegno...
Tutti gli sforzi e i sacrifici vengono ripagati...come nel video...ogni giorno Castorino mi regala un sacco!!Un sorriso, una coccola..o come adesso..che dorme nella sua culletta...e mi fa provare tanto amore e tanta tenerezza!!

Nessun commento:

Posta un commento