Nasce tutto un pò per caso...questa idea del blog!
Sono alla mia prima gravidanza, sono arrivata a 37 settimane+1 giorno e mi è schizzata la voglia di condividere, con tutti quelli che avranno voglia e tempo di leggere, tutto quello che mi frulla nella testa in queste ultime settimane di attesa e tutto quello che mi accadrà nelle settimane dopo l'arrivo del Pesciolino/Fagiolino/Castorino (come lo chiamiamo,porello, io e mio marito!!).
Ho deciso di chiamare il blog "una coccola per la mamma" perchè vorrei che questo fosse uno spazio tutto mio che mi prenderò ogni giorno come una coccola appunto!
L'esserino non è ancora fisicamente presente ma so che mi impegnerà parecchio e quindi mi rannicchierò qui dentro e come se fossi sdraiata su un divano a bere una tazza di caffè americano,che adoro tanto, mi regalerò una coccola scrivendo due righe!
La mia giornata di oggi, fino ad ora, non è stata molto impegnativa...mi sono dedicata alla cura del mio corpo andando dall'estetista per prepararmi al parto!!Visto che il tempo stringe!
Ho fatto levare tutto il levabile!!!Per chi non lo sa sono un'ostetrica, ne ho viste di cotte e di crude anche dal punto di vista estetico!!Sarà poco carino da dire ma è così!
E se c'è una cosa che mi sono sempre detta durante l'assistenza al parto è stata: "quando partorirò non devo arrivare in sala parto in certe condizioni!MAI!" è diventata una mia fissazione!!
Probabilmente qualcuno dirà "ma tanto, in quei momenti..penserai ad altro...a chi vuoi che importi...", no no vi assicuro che anche in quei momenti l'occhio di chi vi assiste vuole la sua parte, ed essere ordinate per me vuol dire molto, quindi oggi la depilazione totale non me l'ha levata nessuno!!
Più che altro speriamo che il Fagiolino sia ragionevole ed esca in tempi brevi, se no la sopportazione al dolore di oggi sarà stata vana e alle mie colleghe toccherà utilizzare i fantastici rasoi monouso della sala parto...ne dovranno usare tre o quattro per ottenere il risultato che ho ottenuto oggi,sigh!!!